MENU

chi sono

Sono una professionista grafica e mi occupo di comunicazione visiva. Progetto la tua identità o quella relativa ad un tuo prodotto/servizio: mi rivolgo a piccoli imprenditori, liberi professionisti e aziende che vogliono costruire ed esaltare la loro immagine, distinguendosi nel mercato attraverso soluzioni creative, minimali e di forte impatto visivo. Curo il progetto dal concept alla produzione; si può partire dal disegno di un logo, lo studio del packaging per giungere fino alla progettazione del tuo sito.

Realizzo anche visual e illustrazioni per eventi pubblici e privati, sviluppando il materiale di comunicazione e promozionale. Progetto anche partecipazioni di nozze.

Come lavoro: mi piace carpire le tue esigenze espressive, sin dal primo incontro, per dargli una forma che sia a misura delle tue idee. Un lavoro sartoriale che parli della tua attività imprenditoriale, svolto con dedizione, professionalità e qualità. Non trascuro i dettagli e amo seguire lo sviluppo del progetto fino alla produzione. La carta, con la sua finitura e il suo peso, è l’elemento che esalta e impreziosisce il progetto creativo. Mi avvalgo di fornitori e professionisti che amano dare valore alla tua comunicazione; mi rivolgo ad ognuno di loro al momento giusto, insieme a loro il tuo progetto diventa prodotto finito. E quindi? Presentami la tua idea e ti farò avere un preventivo per realizzarla! Conoscersi di persona è anche meglio, quindi contattami e parliamone.

Dove? Ovunque, non ho una sede fissa ma uno spazio ideale che condivido con Andrea Scarfò, fotografo. Si chiama qbianco e si trova a Sampieri. Mi muovo in provincia di Ragusa, in Sicilia. Grazie al web le distanze si accorciano e le tecnologie ci rendono più vicini.

Perché scegliermi. Le mie parole chiave sono: passione, minimalismo, ironia, ascolto, curiosità, umanità, estetica e funzionalità. Esploro ogni volta una mirata formula espressiva che interagisca con l’utente finale, perché quest’ultimo possa assaporare forma e sostanza in maniera immediata, attraverso un linguaggio visivo chiaro ed eloquente. Ho acquisito l’esperienza e le competenze per offrirti ciò che troveresti nelle realtà più strutturate: sono una freelance, quindi ho una maggiore libertà che tradotta in termini pratici diventa tempestività, flessibilità…