MENU

partecipazioni di nozze personalizzate

 


CARTONCINI ECOLOGICI
Per comunicare il giorno più importante della vostra vita, ho selezionato carte speciali, con un occhio di riguardo all'ambiente: certificate FSC®: sostenibilità e bellezza.
MASSIMA POSSIBILITÀ DI SCELTA
Potrete scegliere tra una suite già pronta ed eventualmente cambiare colori e font o andarne a progettare una nuova. Niente di più semplice. Contattatemi, troverò la soluzione più adatta a voi!
TEMPI DI CONSEGNA RAPIDI
Avete già individuato la vostra preferita? La personalizzerò in una settimana. Mi fornirete le informazioni testuali per le partecipazioni e avremo completato il primo step.

PARTECIPAZIONI DI NOZZE E COORDINATI
STILE GRAFICO

Otto wedding suites che interpretano otto design diversi per adattarsi a qualsiasi contesto e gusto. Botanico e floreale, romantico, mediterraneo e marino sono alcune declinazioni che vi propongo; ogni progetto grafico si ispira ad alcune tendenze Pantone, mixandosi alle possibili location e alle diverse stagioni. I modelli sono sviluppati in base al mio gusto personale; potrete scegliere un tema in particolare ed andrò a personalizzare il coordinato scelto con le vostre informazioni testuali. Oppure, comunicatemi il vostro mood, ciò che vi piace e vorreste vi rappresentasse esattamente: realizzerò un design sartoriale che vi rappresenti al meglio.

Il tema Mediterraneo mi è molto caro e lo troverete in svariate forme e colori. Tutte le suites si sviluppano intorno a diverse linee estetiche che si intrecciano: sofisticata, elegante, chic, minimale.

Via via andrò aggiungendo nuovi temi.

DI COSA SI COMPONE UNA SUITE?

Visionando gli elementi fotografati noterete che la partecipazione, l'invito e gli elementi che compongono il corredo grafico, sono tutti cartoncini separati. Mi è sembrata una soluzione visiva dinamica, esclusiva ed alternativa, rispetto al classico formato verticale a doppia anta. Ma attenzione, se lo preferite, potremo lavorare su quello.

Per scelta, non ci sarà alcuna colla che attacca nastrini, perline e strass. L'originalità di queste partecipazioni sta nella scelta della carta, un'ecologica e materica FEDRIGONI FSC®. Vi propongo di avvolgere/confezionare le partecipazioni con un nastro alternativo: una fascia di carta trasparente e un adesivo tondo come sigillo.

Di seguito vi fornisco un elenco nel quale troverete evidenziati gli elementi presenti nelle mie proposte, provando a fare chiarezza su ciò che può essere utile a comporre la vostra suite grafica.

PRIMA DELLE NOZZE: save the date, partecipazione, invito al ricevimento, eventuali biglietti extra con RSVP (répondez, s'il vous plaît: una richiesta di conferma utile per il ricevimento), dress code, mappa, indicazioni lista nozze, buste con liner (una fodera interna personalizzata con la grafica scelta). Un adesivo tondo con il monogramma delle vostre iniziali, che diventa il sigillo che chiude sia la busta che la partecipazione. Si può pensare in due colori differenti.

PER IL GIORNO DELLE NOZZE: libretto messa, ventagli in cartoncino (con pratico manico in legno), card per tableau de mariage con cartoncino per segnaposti, segnatavolo formato cartolina o a cavaliere, menu in due formati per diverse esigenze stilistiche, tag bomboniere in due diverse misure, tag confettata e cartelli vari (con bastoncini di legno).

DOPO LE NOZZE: biglietti di ringraziamento...è un pensiero gentile ringraziare gli ospiti che hanno festeggiato insieme a voi, in realtà consiglio sempre di avere pronti il giorno stesso delle nozze e distribuirli in un momento dedicato, magari insieme alla bomboniera.

Riassumendo, siete liberi di scegliere solo ciò che vi serve e di aggiungere elementi che non vedete fotografati ma vi piacerebbe fossero parte del vostro corredo grafico. 

SUITE GIÀ PRONTA O DA PROGETTARE EX NOVO: A CHI SI RIVOLGONO?

Suite già pronta: se non avete tempo o particolari esigenze per dedicarvi alla progettazione ex novo di un coordinato grafico, potrete scegliere di personalizzarne uno tra le otto proposte. La qualità, la carta e la stampa non variano, il prodotto resta qualitativamente ottimo, si accorciano notevolmente i tempi di produzione.

Capiterà che vi manchino delle informazioni testuali: per esempio, il libretto messa si sviluppa spesso in un tempo successivo, rispetto alle partecipazioni. Ogni progetto avrà il suo tempo, state calmi, nessuna ansia. Per i tableau de mariage, ad esempio, ho previsto un cartonicino da applicare sopra la card per il tableau. Spesso i nomi sono insicuri fino all'ultimo minuto o possono cambiare. In questo modo, se ci sarà un cambiamento last minute, non dovrete andarli a ristampare ma basterà sostituire il cartoncino da applicare sopra. Semplice, no?

Suite da progettare: Se invece avete in mente qualcosa di ben preciso, avete pensato un tema intorno a cui vorreste si snodasse l'interra giornata, avrete bisogno di una suite a misura sartoriale. In tal caso potreste essere voi a contattarmi o direttamente un wedding planner.

 

SAREBBE POSSIBILE CAMBIARE CARATTERE TIPOGRAFICO O COLORE?

Certamente, anche se non per tutte le soluzioni grafiche. Sarò io stessa a proporvi altre varianti di font, in base alle vostre preferenze. Il colore siamo quasi sempre liberi di reinterpretarlo in base alle stagioni o a ai vostri gusti. Quelli che ho scelto sono dettati da una mia personale selezione e combinazione, differente per ogni progetto. Mi piace seguire le tendenze proposte da Pantone quindi spesso mescolo la palette colori per creare un risultato armonico che ben si adatti a diverse location e stagioni. Ad esempio, nella suite "fiori rosa", molto invernale...i fiori di campo possono essere accesi da colori più caldi, adatti a stagioni estive e il blu può diventare un verde. 

QUANTO COSTANO?

Non posso fornirti un costo a priori poiché hai massima libertà di scelta nel comporre il coordinato per il giorno delle tue nozze. Considera che non ci sono dei pacchetti fissi, scegliendo una suite già pronta. Sarete voi a scegliere ciò che vi serve: solo le partecipazioni/inviti oppure aggiungere anche i tag per le bomboniere, i libretti messa, i ventagli, etc. In genere incontro i futuri sposi interessati alle mie partecipazioni e al mio stile; ci conosciamo, chiacchieriamo un po' ed emergono i loro bisogni: stabiliamo se andare a personalizzare una suite già pronta tra quelle proposte (per via di un irrefrenabile colpo di fulmine o per poco tempo e nessuna particolare preferenza) oppure progettare ex novo, in base ad un tema che gli è particolarmente caro per il loro giorno (tematica viaggio/poeti/arte...etc).