Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

Bomboniere – Segnaposti Matrimonio Ragusa

Cerchi idee di matrimonio diverse per le bomboniere o i segnaposti? Ci sono tanti modi per stupire i propri invitati. Nel team di lavoro del quale faccio parte, Matrimonio Ragusa, c’è una sinergia creativa tra alcune belle realtà, tra cui Ecofactory Italia per le bomboniere ecologiche. Qui ti propongo alcune soluzioni di questa meravigliosa realtà tutta siciliana, personalizzate con le mie grafiche.
Read More ›

suite fichi

I fichi si inseriscono tra le suite a tema naturale e botanico. Li ho sempre associati alla Sicilia e qui li propongo o con busta artigianale misto lino-cotone, verde salvia, oppure con carta tintoretto gesso. I colori verdi e le nuances più marine, si accordano ad un matrimonio rustico e al tema green che sarà molto in voga nel 2020. La tendenza giungla può essere reinterpretata quindi con gli elementi botanici propri della nostra terra.
Read More ›

Suite corallo

Il corallo è un disegno che amo molto, mi ricorda Favignana, le isole Egadi, mi restituisce un senso di candore, purezza. Questa suite nasce molto prima che Pantone decretasse il Living Coral colore del 2019. Ho mixato una tonalità rosa frizzante con un arancio intenso. Sui menu, i ventagli ed altri elementi del corredo grafico, ho invece usato una nuance di rosa cipria chiarissimo, ed il disegno del corallo è diventato bianco, assumendo un tono molto elegante. Chiaramente è una suite molto estiva. I colori possono essere modificati, su richiesta.
Read More ›

Suite gelsomino

Il gelsomino è la pianta mediterranea che amo per eccellenza. Il delicato disegno delle sue infiorescenze è stato qui declinato su due tonalità Pantone: il verde e frizzante Arcadia e il sensuale e spirituale Ultra Violet. Il risultato è magnetico e intenso, come una fragranza irresistibile. Come in quasi tutte le suite, è possibile scegliere questo tema ma variare i colori. 
Read More ›

elementi corredo nozze

Propongo diverse soluzioni per la mise en place degli elementi progettati per il ricevimento. Qui potrete visionare la mia proposta grafica per il tableau de mariage: potrete allestirlo come preferite e se avete poco tempo questa soluzione può rivelarsi ottimale; sono card rettangolari su cui stampare solo i numeri dei tavoli. Sì sa che spesso i nomi degli ospiti vengono definiti meglio all’ultimo minuto o spesso cambiano in corso d’opera. Bene, stampando successivamente questi piccoli cartoncini con i nomi, avrete eventualmente abbattuto la spesa, non rischiando di dover riandare a stampare tutto. Questa è una soluzione molto apprezzata che si rivela pratica e veloce, ho però realizzato altri formati, su specifica richiesta. Poi trovate i tre tipi di formato per il segnatavolo: a cavaliere, con stampa fronte retro; formato cartolina con e senza bastoncino, ideale per essere inserito in composizioni floreali al tavolo (stampabile su uno o entrambi i lati) o, senza, all’interno di cornici.
Read More ›

suite fichi d’india

I fichi d’india, protagonisti indiscussi dell’immaginario naturale siciliano, diventano anche caratteristici delle mie proposte grafiche. Si accordano bene per qualsiasi stagione dell’anno, sono molto eleganti e raffinate, ripropongono la pianta in fiore, nei colori rosso e giallo, che è possibile alternare anche nella grafica realizzata per le bomboniere o i segnaposti. Il carattere tipografico può, come sempre, essere scelto in una fase successiva, in base alle preferenze dei futuri sposi.
Read More ›

suite capperi

Questa soluzione visiva si presenta con una partecipazione semplice, caratterizzata da un corsivo elegante. Il colore denim o Niagara pantone è stato scelto per mettere in risalto il disegno dei capperi sul corredo grafico. È tuttavia possibile scegliere un altro carattere tipografico e un altro colore per personalizzare gli elementi. La carta scelta per la busta e la suite è la materica Old Mill della Fedrigoni.
Read More ›

suite citronella

Il disegno delle foglie della citronella viene stilizzato in un motivo che incornicia i nomi degli sposi. Il colore prevalente scelto per declinare lo stile grafico sul corredo grafico è il verde Pantone Kale, che rievoca gli spazi aperti e uno stile di vita dedito alla Natura. Si adatta ai matrimoni Country, Rustic o Bohémien. Vi si associa anche il Pantone Marsala e un tenue rosa Pale Dogwood. È sempre possibile scegliere un altro carattere tipografico rispetto a quello qui fotografato. La carta scelta per la busta e la suite è la materica Old Mill della Fedrigoni.
Read More ›

suite limoni

Suite limoni Questa soluzione visiva racchiude il profumo dei limoni e la visione esaltante di un albero pieno di vita. Il contrasto bianco della carta incontra il verde delle foglie, un giallo vivace e l’azzurro Pantone Blue bell, calmo e vitale. La busta può essere chiara, come la carta, oppure artigianale. In questo caso si tratta di una mbusta misto lino-cotone e il colore è verde salvia .
Read More ›