MENU

Singola ristorante naturale only organic food

Singola ristorante naturale
2016


Per Singola ristorante Naturale è stata richiesta la progettazione dei menu e tovagliette puntando sulla scelta di materiali che richiamassero ed evocassero la struttura del locale in legno, situato a Modica e immerso in un incantevole giardino tra pini e ulivi. La richiesta si è inoltre concentrata sull’illustrazione di alcuni ortaggi in particolare e la rappresentazione di questi in stile vintage. Cipolla, rapa, carota e pitaya ed un elisir in ampolla per la carta dei vini, sono stati quindi rappresentati in monocromia con l’associazione di un solo colore per ciascuno. Quindi le illustrazioni sono state trasferite tramite stampa diretta su tavolette in mdf. Gli stessi soggetti grafici sono stati riformulati su tovagliette menu in carta sealing. Inoltre, per una personalizzazione futura di buste e materiale promozionale, si sono scelti degli elementi grafici insieme alla rapa da trasferire su timbri in gomma da inchiostrare con solventi naturali verdi, rossi e neri. Seguendo la stessa linea visiva, sono stati sviluppati dei buoni promozionali in formato tascabile, quindi si è optato per il formato biglietto da visita.
Infine, ho realizzato delle illustrazioni fisse sulle due grandi lavagne presenti all’interno del locale, lasciando la possibilità di aggiornare costantemente i menu offerti alla clientela.

Per l’evento “la natura nel calice”, è stata realizzata una locandina per il web e la stampa ed il visual è stato illustrato a partire da una personale interpretazione tematica.