Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

Alicudi


Alicudi è un modello che nasce sempre sull’idea della maiolica. Amo particolarmente il contrasto dei blu e del rosso ciliegia della ceralacca.

Vorreste sapere perché il nome di quest’isola? In effetti ho pensato alla poesia di questo luogo e a quanto debba essere suggestivo d’inverno. Mi trovavo a Capo d’Orlando d’inverno e l’impossibilità di raggiungerla per le condizioni avverse l’ha resa ai miei occhi un piccolo diamante incastonato nel mare. Pensando ad un matrimonio che si celebri in stagioni autunnali ed invernali, ho immaginato quanto meravigliosi possano essere il blu intenso ed il turchese romantico. Le loro tonalità fredde stanno bene con il rosso della ceralacca e con il bianco avorio luminoso della carta.

Il tema si può declinare in qualsiasi formato: buste rettangolari, quadrate e a scrigno. Gli inviti possono andranno in rispettive buste fustellate a mano, con motivo grafico stampato direttamente sull’interno del foglio. Viene stampato su materica gesso, una carta dal sapore antico, il colore ricorda i tessuti di lino siciliani delle nonne; non è infatti un bianco ottico ma lievemente tendente all’avorio.

Si possono aggiungere altri due biglietti (ricevimento/lista nozze/luna di miele/regalo). Il nastro in chiffon o la fascetta con il motivo grafico, sono facoltativi.

A scegliere questa maiolica sono le persone che amano il blu, il sapore antico, l’eleganza, ricorda infatti antiche carte da parati di palazzi aragonesi. La location può essere un vecchio casale, palazzo antico, castello. Questo stile sobrio ma deciso si adatta molto bene ai riti civili, dove cerimonia e ricevimento si svolgono nello stesso luogo.

Siete liberi di propormi gli accessori che più vi piacciono, per confezionare gli inviti di matrimonio. Se vi interessa scoprire le buste in carta piantabile, artigianali misto lino-cotone e gli altri elementi, cliccate qui! O magari visitate dopo la sezione accessori del sito.

La maiolica Alicudi, per chi lo volesse, viene poi declinata sul coordinato grafico, dal libretto messa agli elementi per il ricevimento… ed anche sulle bomboniere. Se vi interessano le marmellate, consiglio sempre Sanapu Sicilia, un’azienda che produce nella cava d’Ispica partendo soprattutto dai suoi agrumi. Se invece vorreste stupire gli invitati con le bomboniere o segnaposti/segnatavoli che fioriscono, è il caso di Ecofactory: altra azienda modicana molto originale. Scrivetemi e sarò lieta di passarvi il contatto di Francesco, che vi illustrerà tutti i suoi prodotti.


 


Ti piace? Chiamami o scrivimi qui sotto, specificando il nome del modello!

 

Come ti chiami? (richiesto)

La tua mail? (required)

Il tuo numero di telefono? (required)

Scrivi qui giù cosa mi vuoi chiedere