Essenziale #2 riprende il minimalismo della collezione in carta piantabile, ma attraverso le buste misto lino-cotone ed un invito molto semplice.
Molte coppie sono particolarmente schive oppure amano la sintesi, senza rinunciare a qualcosa di sorprendente. Ecco perché ho sentito l’esigenza di inserire anche questa collezione. Nella versione #2, è possibile pensare di inserire nelle buste la stampa di una grafica a catalogo o da disegnare. In questo modo vi è ampia scelta di personalizzazione, qualora non vogliate rinunciare ad un elemento botanico, maiolica o altro disegno.
Se sceglierete il libretto della cerimonia (più comunemente chiamato libretto messa), o elementi per il ricevimento, immaginerete già che lavoreremo sulla semplicità. Un carattere maestoso e poche linee, colori scelti insieme a voi ed accessori da poter valutare tra ciò che vi proporrò. Se poi sceglierete un tema particolare su cui lavorare, a catalogo o da disegnare, lo declineremo in maniera minimale sugli elementi del coordinato che sceglierete.
Essenziale, è una collezione che non sbaglia mai. Il classico intramontabile stile, senza mai rinunciare all’eleganza.
Il punto di forza di questa collezione: le buste artigianali. Al tatto sono fantastiche, materiche e porose. La possibilità di scegliere il colore le rende adatte a qualsiasi periodo dell’anno e location. Matrimoni in Sicilia o in qualsiasi altro meraviglioso luogo. Significa che rispecchiano chiunque, dalle Cinque Terre (dove peraltro anche i limoni possono essere i protagonisti indiscussi), fino all’Australia.
A queste buste si può quindi accoppiare un biglietto di invito in carta piantabile oppure in cartoncino Fedrigoni: materica Gesso, liscia e di un colore lievemente tendente all’avorio oppure Tintoretto Gesso, lievemente martellata e di un bianco più luminoso.
Il nastro in chiffon è facoltativo, mentre la chiusura con ceralacca flessibile è da preferire agli adesivi.