Favignana è un antico disegno di maiolica che mi ricorda l’isola, perché a Favignana è nata mia mamma e c’ho vissuto tutte le estati dalla mia infanzia. Le antiche cucine o le pavimentazioni avevano questi disegni ed oggi sono elementi molto cari e legati al ricordo di molte persone.
Il tema di questa maiolica può essere adattato in qualsiasi formato: buste rettangolari, quadrate e a scrigno. Gli inviti si adattano di conseguenza e si inseriscono in rispettive buste fustellate a mano, con motivo grafico stampato direttamente sull’interno del foglio. Le carte sono materiche della Fedrigoni, tintoretto gesso e materica gesso. Il tema, per chi lo volesse, viene poi declinato sul coordinato grafico, dal libretto messa agli elementi per il ricevimento.
Possono essere aggiunti altri due biglietti che riprendono ilo tema di questa maiolica (ricevimento/lista nozze/luna di miele/regalo). La busta può essere confezionata con adesivo o ceralacca. Il nastro in chiffon o la fascetta con il motivo grafico, sono facoltativi.
Per chi amasse ancora di più la semplicità, il tema di questa maiolica isolana può essere stravolto combinando carte artigianali piantabili o misto lino-cotone.
Questo, come tutti gli altri modelli, possono essere declinati sulle bomboniere, qui in foto la green box di Ecofactory. All’interno un kit con tutto l’occorrente per far nascere e crescere una pianta (fragola rampicante, anguria, melone, pomodoro ciliegino, sono solo alcune delle varietà disponibili). Se siete interessati, contattate pure Francesco.
La maiolica Favignana viene scelta da chi ama molto l’azzurro, spesso alcuni elementi del coordinato vengono mixati con quelli botanici sempre in perfetto equilibrio visivo. Si tratta molto spesso di persone romantiche e poetiche, sognatrici e pragmatiche al tempo stesso.