Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

Fichi


I fichi sono una piacevole scelta, audace e controcorrente. Il tema è adatto ad un matrimonio boho-chic in cui prevalgano decorazioni ed un’atmosfera ispirata alla natura. Gli inviti possono essere quadrati o rettangolari ed inseriti in rispettive buste fustellate a mano, con motivo grafico stampato direttamente sull’interno del foglio. Le carte sono materiche della Fedrigoni, tintoretto gesso e materica gesso. Il tema, per chi lo volesse, viene poi declinato sul coordinato grafico, dal libretto messa agli elementi per il ricevimento.

Il tema è molto mediterraneo ed anche particolarmente versatile: infatti nel ricevimento possono essere usati altri elementi botanici con lo stesso stile. Limoni, arance, melograni, carrube, ciliegie, mele… sono solo alcuni degli esempi che possono usarsi ad esempio come decorazione sui segnatavoli o escort cards.

Possono essere aggiunti altri due biglietti (ricevimento/lista nozze/luna di miele/regalo). La busta può essere confezionata con adesivo o ceralacca. Il nastro in chiffon o la fascetta con il motivo grafico, sono invece facoltativi.

In ogni caso, se si ama il colore, si può scegliere anche una busta artigianale misto lino-cotone in una tonalità compatibile con il tema. Se si ama la semplicità, una busta decorata con foglie e fichi ed un invito semplice, in carta piantabile, può essere anche un’altra soluzione visiva di grande impatto, un invito non convenzionale ed originalissimo.

Il tema dei fichi è adatto a matrimonio che si svolgono in contesti naturali ed in particolare in periodi da giugno a settembre.


 


Ti piace? Chiamami o scrivimi qui sotto, specificando il nome del modello!

 

 

Come ti chiami? (richiesto)

La tua mail? (required)

Il tuo numero di telefono? (required)

Scrivi qui giù cosa mi vuoi chiedere