Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

LA CERALACCA PER GLI INVITI DI MATRIMONIO

La ceralacca è un accessorio estremamente raffinato per sigillare una partecipazione/invito di matrimonio. A parte un motivo botanico di cui sono già in possesso, preferisco suggerire ai futuri sposi di optare per un sigillo personalizzato.

Quando iniziamo a lavorare insieme, quindi dopo aver compreso il tipo di codice tipografico verso cui siete orientati(formale/informale), arriveremo a definire un carattere che sarà quello per gli inviti che avrete scelto: il punzone in ottone da 2 cm avrà le vostre iniziali proprio con quel carattere, direi niente di più personalizzato per completare il set.

I colori a catalogo della ceralacca sono quelli che si accordano con le mie collezioni ma tutto viene sempre valutato in fase di lavorazione. Uso la ceralacca flessibile perché quella originale è molto fragile e il timore che a voi o ai vostri invitati arrivino dei sigilli rotti, sarebbe deludente. Quindi dopo varie ricerche, ho optato per questa e le coppie che mi hanno scelta sinora ne sono molto contente.

Inoltre, in questo modo ho anche la possibilità di potervi fornire la versione con con un biadesivo posto sul retro. Li riceverete pronti da incollare alle vostre buste o menù, escort card, biglietti vari di ringraziamento e bomboniere. Ampia possibilità di scelta, quindi.

Gli adesivi in ceralacca con punzone personalizzato, possono essere richiesti anche da coppie che hanno già realizzato gli inviti e proprio all’ultimo pensano che sarebbe stato davvero particolare personalizzare la chiusura. Contattandomi, definiremo meglio di cosa avete bisogno.


COME SI OTTIENE UN SIGILLO IN CERALACCA?

In molti non sanno come avviene la creazione di un sigillo in ceralacca o si stupiscono del fatto che ci voglia del tempo per confezionare 120 sigilli e non sia una cosa piuttosto istantanea.

Descriverò quindi brevemente le fasi:

  1. si scalda la cera in un apposito contenitore o spiritiera;
  2. quando è ben sciolta ma non troppo da formare fastidiose bollicine d'aria, si prende una giusta quantità con un cucchiaino dosatore;
  3. si inizia quindi a colare pazientemente la cera su una busta, quindi vi si pressa sopra il timbro per qualche secondo;
  4. si stacca, si mette la busta da parte ad asciugare;
  5. si ricomincia con una nuova busta... e via di seguito, per tutte quelle da confezionare.

Se invece si desiderano gli adesivi:

Restano confermati i passaggi 1), 2), 3) fermo restando che chiaramente non si colerà ciascun sigillo su una busta ma su un piano rigido... quando i sigilli asciugano, vi si appongono gli adesivi sul retro.


CERALACCA ORO

CERALACCA ROSSO CILIEGIA

CERALACCA AVORIO

CERALACCA BIANCO PERLATO

CERALACCA BLU NOTTE

CERALACCA ROSA PERLATO



Vorresti chiedermi qualcosa sulla ceralacca? Chiamami o scrivimi qui sotto!

 

Come ti chiami? (richiesto)

La tua mail? (required)

Il tuo numero di telefono? (required)

Scrivi qui giù cosa mi vuoi chiedere