Questo disegno di maiolica nasce per Dalila e Andrea, nel tempo ha subito variazioni di formato e chiaramente di codice tipografico. Lo hanno infatti scelto altri futuri sposi: molte coppie si innamorano dei contrasti forti, che ad altri invece possono risultare eccessivi. Penso che le cose eccessive siano altre, qui si tratta di audacia e spiriti liberi. Sono quasi sempre persone allegre, gioiose, che hanno come nota caratteriale in più il coraggio. Coraggio di buttarsi, di cambiare, di osare. Persone molto pragmatiche, amanti della natura, fortemente sognatrici, ottimiste e creatrici di positività.
Ecco come è nato questo disegno di maiolica che non conosce stagioni: va bene per qualsiasi periodo dell’anno e location: mare, montagna, campagna. E poi le decorazioni sono versatili: si può optare per una chiave siciliana e trasformare tutto in un’esaltazione del tema oppure puntare su un colore: ad esempio l’autunno con le sue meravigliose sfumature di rosso.
Viene in genere accoppiato con una busta di carta blu, 15×15 cm. Chiaramente è un formato molto “importante”, si fa notare e non passa inosservato anche per questo. Vi si associa un secondo biglietto per l’invito al ricevimento o il regalo.
Particolarità: mi è capitata una coppia che ha amato il disegno della maiolica presente invece sul biglietto dell’invito al ricevimento e lo abbia scelto come decorazione del proprio invito di matrimonio… formato rettangolare, non doppia anta e dentro una busta decorata delle Fedrigoni, fustellata a mano. Comprenderete quindi l’assoluta versatilità.