Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

Pantelleria


Pantelleria è un invito che segue le correnti della moda, piace molto a chi ha un ricordo e un’idea della Sicilia molto variopinto ed intenso. Infatti viene spesso scelta da coppie cosmopolite, dove uno dei due partner non è siciliano. Sono persone sognanti, che in questo disegno trovano il ricordo della Sicilia che hanno visitato la prima volta e di cui si sono innamorati.

Chi lo sceglie ed organizza un matrimonio nell’isola spesso ama mixarlo con qualche elemento della Sicilia Botanica, per creare forti suggestioni botaniche. Si chiama Pantelleria perché ricorda la natura selvaggia ed insieme anche mondana dell’isola. Il suo essere una meta alla moda e per altri versi ricca di punti posti inesplorati, come alcune sue cale selvagge. Il disegno ricorda quindi le onde spumose del mare.

Anche il tema di questa maiolica può essere adattato in qualsiasi formato: buste rettangolari, quadrate e a scrigno. Gli inviti possono essere quadrati o rettangolari ed inseriti in rispettive buste fustellate a mano, con motivo grafico stampato direttamente sull’interno del foglio. Le carte sono materiche della Fedrigoni, tintoretto gesso e materica gesso. Il tema, per chi lo volesse, viene poi declinato sul coordinato grafico, dal libretto messa agli elementi per il ricevimento.

Possono essere aggiunti altri due biglietti (ricevimento/lista nozze/luna di miele/regalo). La busta viene spesso preferita con la ceralacca rosso ciliegia. Il nastro in chiffon o la fascetta con il motivo grafico, sono invece facoltativi.

Questo, come tutti gli altri modelli, possono essere declinati sulle bomboniere, qui in foto la green box di Ecofactory. All’interno un kit con tutto l’occorrente per far nascere e crescere una pianta (fragola rampicante, anguria, melone, pomodoro ciliegino, sono solo alcune delle varietà disponibili). Se siete interessati, scrivetemi pure e sarò lieta di fornirvi il contatto di Francesco.

Questa maiolica un sapore molto marino ma presenta una texture molto articolata, risultando particolarmente audace. Per questo a sceglierla sono persone che amano i contrasti forti, il blu intenso e che desiderano comunicare ai loro invitati l’intensità dei loro ricordi legati all’isola.


 



Ti piace? Chiamami o scrivimi qui sotto, specificando il nome del modello!

 

Come ti chiami? (richiesto)

La tua mail? (required)

Il tuo numero di telefono? (required)

Scrivi qui giù cosa mi vuoi chiedere