Armuar
Sito ecommerce di firme esclusive | Naming, indentità visiva, sito web ecommerce | Qbianco
Il termine Armuàr, conosciuto in molti dialetti italiani tra cui quello siciliano, indica un armadio di grandi dimensioni ed è di derivazione francese e inglese dove armoire sta appunto per “armadio”. Il sito/servizio diventa una sorta di magic box o wunderkammer (stanza delle meraviglie), dove siamo certi che troveremo quello che desideravamo. Lì, pronto per noi.
Un occhio, un cassetto, un pulsante, un armadio che si contrae e si espande nello spazio. L’acquisto di un capo o accessorio ma anche gli acquisti futuri che determinano un’espansione del concetto di armadio, in quanto oggetto fisico che possediamo e che contiene i nostri capi di abbilgiamento. Un modo giocoso per intendere anche la moda, nel continuo espandersi di stili e tendenze che influenzano il nostro agire, come appassionati dell’ultimo trend da possedere.
Il codice tipografico scelto è un carattere solido, quello cromatico è un nero monocromatico, mentre per il web si è consigliato l’uso di due tonalità: un caldo arancione ed un effetto nudo, color deserto.