Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

Minimalia la carta piantabile


Minimalia è una collezione in carta piantabile dove si può scegliere se busta e invito debbano essere entrambi con semi. In questo caso verrebbero sminuzzati ed interrati seguendo le istruzioni. Altrimenti, si può optare solo per la busta che germoglia e l’invito in cartoncino Fedrigoni… che l’invitato potrà così conservare come ricordo. Nessuno spreco, quindi. Ma sicuramente la possibilità di poter scegliere l’opzione più incline alle proprie preferenze.

La carta piantabile è pensata per chi ha una particolare vocazione ecologica e desidera qualcosa di davvero originale, al di là di ogni grafica possibile (In ogni caso qui è possibile aggiungere un piccolo decoro botanico sui fogli dell’invito, stampato in monocromia). La carta può contenere semi a scelta tra un mix di fiori di campo, semi di erbe aromatiche e verdure.

Cosa contengono i fogli? Semi a scelta e a seconda delle disponibilità, tra un mix di fiori di campo, semi di erbe aromatiche e verdure. I colori sono ottenuti con pigmenti naturali e i fogli di carta piantabile realizzati artigianalmente da un fornitore; significa che ogni foglio ha un proprio passaggio manuale.

Minimàlia è una sorta di villaggio degli inviti in carta che germoglia; ma vi è anche un gioco di parole legato al dialetto siciliano: “malìa” è qualcosa che sortisce un incantesimo, che ammalia. Una piccola magia.

Non bisogna fermarsi alle apparenze, gli inviti9 in carta piantabile si possono combinare anche con le buste artigianali misto lino-cotone o con altre soluzioni da concordare, in base alla linea che si desidera tracciare.