Serena Carpinteri | Progettazione grafica di loghi, immagine coordinata per aziende e partecipazioni di nozze in provincia di Ragusa, Sicilia

MENU

Minimalia le buste in carta piantabile


Minimalia si compone anche di buste in carta piantabile. Una linea minimale, con buste di diversi colori (presto arrivano gli altri da mettere in vetrina). I formati sono tre, per offrire possibilità di scelta. Il biglietto dell’invito invece è caratterizzato da un lettering minimale e monocromatico.

Poi un nastro di chiffon in colori abbinabili ed il sigillo che chiude la busta. Quest’ultimo potrà avere come sempre le vostre iniziali, identiche a quelle del codice tipografico scelto per gli inviti. Una Sicilia più delicata e minimale, quella che viene proposta in questa linea molto essenziale e raffinata.

Cosa contengono i fogli? Semi a scelta e a seconda delle disponibilità, tra un mix di fiori di campo, semi di erbe aromatiche e verdure. I colori sono ottenuti con pigmenti naturali e i fogli di carta piantabile realizzati artigianalmente da un fornitore; significa che ogni foglio ha un proprio passaggio manuale.

Se Minimàlia è anche una sorta di villaggio delle buste essenziali che via via andranno a comporre questo set di buste piantabili per eventi preziosi come il matrimonio, vi è anche un gioco di parole derivante dal dialetto siciliano: minimalìa. Infatti “malìa” è qualcosa che sortisce un incantesimo, che ammalia. Una piccola magia.

Non bisogna fermarsi alle apparenze, gli inviti in carta piantabile si possono combinare anche con le buste artigianali misto lino-cotone o con altre soluzioni da concordare, in base alla linea che si desidera tracciare.