Isola è una collezione di inviti a catalogo con il tema della maiolica, legata anch’essa al Mediterraneo. Capita anche che una coppia abbia a cuore un particolare disegno e lo commissioni, in quel caso l’invito diventa personalizzato, su misura. Così dentro l’isola ci sono tante piccole isole, formate da questi modelli di maiolica e da quelli che via via si andranno aggiungendo.
Anche il codice tipografico e le formule testuali sono due passaggi che vengono personalizzati in base al “carattere” della coppia e definiti in fase di colloquio. Questa collezione di maioliche viene scelta in maniera indifferente sia da chi vive in Sicilia che da chi è perdutamente innamorato dell’isola. Sono coppie che amano mixare e osare ma anche introverse e sensibili. Spesso infatti si parte da un disegno e lo si riadatta in chiave più minimale.
Tra queste la maiolica più minimale è Marettimo ma come dico sempre alle coppie, in fase di colloquio, sottoponetemi le vostre suggestioni, non bisogna credere che maiolica significa soltanto “osare”, ci sono infinite possibilità per ottenere il risultato desiderato. Ed io sono qui per questo.
Il matrimonio di chi sceglie un invito/partecipazione della collezione Isola, viene celebrato in qualsiasi periodo dell’anno. Anche le location: si va dal castello antico ad un’atmosfera più rural chic, con una cerimonia ed un ricevimento immersi nella natura. Qualsiasi tema scelto verrà come sempre declinato sul coordinato grafico, in base alle esigenze.
Sono inviti modulari, come per ogni collezione: significa che partendo da un disegno, è possibile poi scegliere e combinare le carte e gli accessori che piacciono di più. Carte fedrigoni e buste fustellate a mano, oppure inviti di matrimonio piantabili. Ma anche buste artigianali e materiche in misto lino cotone. Le possibilità sono davvero tante e discuterne in fase di colloquio, renderà la scelta più semplice.